giovedì 29 novembre 2012

E per me?

 Nulla?  Anche io mi aspetto un pacchettino sotto l'albero! Sapete che adoro le teiere...ricordatevi che la mia cucina è shabby celeste!
 ...ecco, appunto, credo di meritarmela!
 Bravi elfetti, ottimo lavoro! Siete dei bravi restauratori( alla faccia di ben 3 esami di tecniche del restauro!!!)
Smack!!!

martedì 27 novembre 2012

quanto lavoro c'è questo Natale nella clinica degli elfi di Santa Claus

 Questo poi devo ammettere che è stato un caso...borderline! Ma dico, si può pretendere che una bimba giochi con questo? Sembra un umanoide alieno con quegli occhi enormi ed inespressivi che mettono paura! Elfi!!!???!!! All'opera!
 Et voilà! Ora va meglio, si!
 Totalmente rifatto...è stato necessario, il caso era gravissimo! ista così sembra un pò una bambolina Lenci, un pò alla Shirley Temple anni '30
 é una follettina dei fiori con tanto di visino color polline e vasetto, la chiameremo flora e inonderà di profumo di fiori la cameretta della sua piccola destinataria
Uno scoop!!! Guardate, la manina del mio elfetto preferito mentre appone il sigillo d'approvazione!

Missione compiuta, ci rivedremo la mattina di Natale!

lunedì 26 novembre 2012

magic Christmas

 Quando gli elfi lo inventarono, 3 Natali or sono, Teddy era così! Un brutto incidentaccio li ha convinti a riprenderlo nella loro clinica e, dopo ore di terapia intensiva ora Teddy è
 così!...Visto il periodo che stiamo attraversando è piuttosto benaugurante, non vi pare?
Il bimbo che lo riceverà è stato il loro ispiratore xchè quando qualche sera fa, vedendo un programma di cucina in tv ha espresso il desiderio di voler diventare uno chef milionario,hanno subito preso spunto
 ed infatti ecco l'orsacchiotto "zio d'America" trasformarsi in renna shef ( visto il periodo)
 con tanto di leccatina di baffo!
 Ma uno shef senza attrezzatura come farà a far soldini? Qui ci vuole un'altra magia e...puff!
 Ecco Mestolina, dei fornelli la regina!!
 Un pò civettuola non vi pare?
Però insieme fanno proprio un bel duetto!
 Con il guanto da forno e la tasca da pasticcere
 qui si sforna un dolcetto a dovere!
 Bravi elfetti, proprio un ottimo lavoro
 ecco un degno pacchettino
pronto per esser calato giù nel camino!

domenica 25 novembre 2012

...nella fabbrica di Babbo Natale

 1) l'elfo "infermiere" decide di curare un nenuco un pò malaticcio...cancella tutte le cicatrici e lo fa per benino con l'acetone per le unghie dell'elfa "mamma".
 2)L'elfo "estetista" lo immerge in un profumatissimo bagno alla fragola, lo lucida per benino e si fa aiutare dall'elfo "parrucchiere" a creare un nuovo hair cut...decisamente glam!
 3) il consiglio degli elfi decidono quindi che il nenuco in questione dovrà essere una dolce nenuchina e...via  alle frivolezze femminili! Un bel paio di mutandine tutto fiocchetti è quel che ci vuole, no?
 4) nenuca viene affidata alle sapienti cure dell'elfa "stilista" e del suo team di elfette "sartine"...si inizia con un fiorito baby doll
 5) e mentre l'elfo "calzolaio" provvede a vestirle i piedini
6) in sartoria ci si ingegna a come farle superare il freddo invernale nel modo più elegante possibile!
7) ultimo tocco: l'elfo "accessorize" propone un morbidissimo zainetto adattandoglielo sulle spalle mediante l'utilizzo di 2 graziosissimi elastici per capelli
8) l'elfo "approvvigionatore" riempie per benino lo zainetto con tutto il necessaire per l'asilo : bavaglino,asciugamano, piattino, bicchiere e posatine, spazzolino e dentifricio alla fragola...l'elfo "golosino" gli da una mano imbottendo il pancino dell'orsetto con ogni sorta di buon dolcetto!
9) l'elfo " impacchettatore" racchiude il tutto in una sgargiante bustona natalizia e la personalizza come meglio può con tenerissimi ritagli di feltro rosa sapientemente sagomati e...ci riesce!

10) l'elfo " designer" è super soddisfatto: il suo staff ha prodotto un giocattolo nuovo ed inedito ( la bimba che lo riceverà aveva espressamente richiesto un nuovo nenuco femmina, rosa, al profumo di fragola che andasse insieme a lei all'asilo ed uno zainetto nuovo e di peluche...nei negozi un nenuco così proprio non lo vendevano!

11) l'elfo "commercialista" è il più felice di tutti : nella fabbrica di Babbo Natale è stato prodotto un nuovo ed esclusivissimo giocattolo a costi ...praticamente pari allo zero! Anche al Polo Nord è stata attuata con successo una nuova manovra anti crisi!

venerdì 23 novembre 2012

Christmas is coming to my home!

 Ciao a tutti coloro che mi fanno visita, siete come sempre i benvenuti!
I miei lavori non sono in vendita, ci sono delle professioniste serie in web e la mia vera professione è 1 altra...lo scorso Natale feci l'errore di venderne una ma solo x devolverne il ricavato a favore di 1 associazione che mi sta particolarmente a cuore. Anche quest'anno mi ripeterò e cederò la mia creazione ad un'acquirente che sicuramente non la disprezzerà e pagherà con soddisfazione il prezzo di un oggetto unico, particolare e fatto con amore: IO. L'ho ideata, creata, fatta estimare da un professionista e la cifra della sua valutazione verrà versata all'ente di cui parlavo...questo Natale farò felici 2 bimbi in +dello scorso anno: i miei ( che non mi hanno ancora perdonato il fatto di aver dato via il "loro" Noel lo scorso dicembre!). Sapendo in partenza che questo sarebbe stato il loro elfo mi sono permessa di riutilizzare alcune loro cosine come il meccanismo per farlo canticchiare allegramente.

 Vedete, si tratta di una barra che era posta sul retro di un fantastico libro ( andato distrutto) ma ancora perfettamente funzionante.
 Mi sono permessa di fare alcuni scatti così, se vi venisse voglia di rifarlo,  potete prendere spunto dal momento che io non lavoro su cartamodelli. Spero vi piaccia ...a me molto!