sabato 27 aprile 2013

Punti di vista

 Basta, oggi sono a "cocci"! Che nessuno più mi scocci!!!
Che insolente che son stata ...la stanchezza mi ha sfiancata!
 Che nessuno se la prenda...su, vi offro una merenda! Frutta, pane e le crocchette fatte da manine esperte! I ditini di un folletto ce lo rende un bel quadretto  :-)))
 Un cavallino, come vedete, vi tiene il posto se volete!
Il tovagliolo è reso speciale da una colorata ed allegra "spirale"
 Un sonoro tintinnio segna l'ora che è arrivata di dar una rassettata
 Presto, via piatti e stoviglie....qui ci aspettan meraviglie!
 Rassettar non è noioso...basta renderlo brioso!
 su di una giostra
o su un disco volante...la fantasia è un ingrediente importante!!!

martedì 23 aprile 2013

We are all made here!

 Se c'è una frase sulla quale concordo è sicuramente questa...dal tronde se qualcuno riesce a spiegarmi con chiarezza il confine che separa la saggezza dalla pazzia, bhè...allora potrei vantarmi di aver avuto un colloquio con Dio...o chi per Lui!
Adoro Lewis Carrol ovvero Charles Lutwidge Dodgson...credo sia in assoluto uno dei miei scrittori preferiti. Lo si conosce per  aver scritto il celebre" Alice nel paese delle meraviglie" ma sarebbe assolutamente riduttivo rilegare il suo straordinario estro creativo e "visionario" solo in quest'opera erroneamente considerata dai piu una semplice favola per bambini...fu un eccellente fotografo ma anche matematico e...reverendo! Un genio insomma. Non starò qui a far da maestrina, non è questo il luogo ( e poi quando mi rifuggio qui io non lavoro... cerco di staccare la spina) però consiglio l'approfondimento delle sue opere a coloro che ne fossero interessati...vi si aprirà un mondo!
 In questi giorni ho avuto i bimbi "vittime" della varicella e per distoglierli dal prurito causato dallo sfogo le ho provate praticamente un pò tutte finchè sono riuscita a catalizzare il loro interesse leggendo una storia ( "Alice..." appunto). Non vi dico le domande che piovevano ad ogni capoverso...nemmeno fossi nuovamente in ateneo.
 Si sono talmente appassionati che poi il "gioco" ha avuto un seguito creativo: abbiamo trasformato una vecchia tazza da tea nella tazza del Bianconiglio in cui il Cappellaio Matto versava il thè ad Alice durante il famoso no birthday tea party
 In casa di mia madre giacciono polverosi vecchi cimeli nel fondo di un grande credenzone...mi è bastato, come al solito, farci una visitina ( trovo sempre vere meraviglie)
Ho confezionato un "cappottino" a tema ad una vecchia tazza con decori pasquali ( delizioso il manico sagomato a forma di coniglio bianco ... ma guarda tu il caso!) che funga da isolante termico per evitare che la bevanda raffreddi troppo velocemente
 ed il gioco è fatto!
 Che dire... di sicuro questa "storia" avrà un seguito...ho intravisto "la regina di cuori" tra un cumulo di piatti e tazzine!

 Vedete il manico? lo adoro!!!




 Ecco la chicca: un infusore a forma di coniglio il cui acquisto si perde nella notte dei tempi ( credo di essere stata addirittura più piccola di mia figlia!) mai utilizzato peraltro!
 Ecco tazza e piattino ( scompagnati naturalmente)
 ecco cappotto e cappello ( opera mia)

Il set al completo! WE ARE ALL MAD HERE!
Annalisa

martedì 16 aprile 2013

Dopo il dolce...la frutta!

...purchè sia di stagione, ovvio!
 Vi va di prendere una fragola dal mio cestino?
 Anche qui, stesso discorso fatto per la torta: impatto calorico : 0!!!!
 Il gusto lascia un pò a desiderare ma in compenso ci si può deliziare con l'ottimo profumo e con la dolcissima melodia!
E' un lavoretto dell'ultimo minuto, di quelli "salva vita " dopo una giornata piena zeppa di... tutto: lavoro, viaggi nel traffico, ore davanti al pc, bimbi ( no, loro non fanno testo...il tempo speso con i miei cuccioli è stancante magari ma mai stressante!)...Quando ad una certa ora tutto finisce si è talmente cariche di stress che, pur essendo ridotte a pezzettini, resta difficile persino prendere sonno...almeno così capita a me.
 Creare è il mio antistress...quando faccio lavorare le mani il mio cervello va finalmente in standby e mi rilasso!
 Avevo creato una testolina in pile sagomato effetto "Lenci" per far vedere ad una mia amica di blog il risultato della procedura di lavorazione ed era rimasta li, ferma, sorridente e senza corpo per un bel pò
avevo a disposizione un cestino...carino ma inutile ed un vecchio carillon la cui musica non stanca mai : suona "il valzer dei fiori"...a me fa sognare almeno quanto a mia figlia! Questo è il risultato...in linea con la stagione direi. Ho aggiunto delle gocce di essenza di fragolina di bosco...meravigliosa!Se non fossero state intagliate nel feltro quelle fragoline verrebbe voglia di addentarle...ma il feltro si sa...è parecchio stopposo!
Nel frattempo mi è venuta davvero voglia di fragole...corro a comperarne un cestino commestibile!
Alla prossima
Annalisa

giovedì 11 aprile 2013

torta!

 soddisfa lo sguardo... e la bilancia!
 Il gusto....attende tempi migliori!
 E' un portagioie