giovedì 28 novembre 2013

un tocco gentile...

 ...ecco di cosa aveva bisogno la mia fata tanto strega ai suoi piedi
 e così eccola accontentata! Per fortuna che avevo a disposizione un grande anforone orrendamente dipinto con dei grossi limoni catarifrangenti...altrimenti cosa gli raccontavo?
Bacio a tutte
Annalisa

lunedì 25 novembre 2013

sdrammatizzando...

 ...vecchi cimeli, è nato il mio pendolo quasi a dondolo
con Troll che si scompiscia, ovvio!
kisses
Annalisa

venerdì 22 novembre 2013

Frivoli bagliori

 Ecco, finalmente l'ho appesa la "mia" Madonna della seggiola" tutta rilucente di pagliuzze dorate...

 Oro anche per lei, la mia fatina liberty! In realtà racconta una storia, sapete? Lei l'ho creata io ma indovinereste mai dove si è andata a posare la monella? Si, su di un grande stucco circolare che accoglieva, nel centro del soffitto del salone della casa che ora è mia,, il grande lampadario dei vecchi proprietari! La casa è stata completamente "rifatta" ma questo particolare ho voluto conservarlo trasformandolo a modo mio... una sorta di impalpabile trait d'union tra passato, presente e...futuro!( voglio far pendere dei cuori panna e oro da questo grande medaglione decorativo...lo farò in futuro...non troppo lontano però)
Questa fata gotica un pò angelo, un pò (tanto) streghetta veneziana ( adoro le maschere mute alle quali mi sono piacevolmente ispirata) l'ho creata 2 anni or sono ed è stato il primissimo lavoro dedicato alla nuova casa ( nella sfera che pende dalla cornucopia ho impresso il 2012, l'anno dell'acquisto, circondato da tutta una serie di paroline benauguranti: amore, salute, felicità, fortuna...soldini, perchè no?!!!???!).Perdonate l'immodestia ma a me piace moltissimo...ne amo i colori, l'espressione, i dettagli e quell'aria così frivolmente baroccheggiante che dona quel non so che di solenne sdrammatizzazione...un pò bourlesque se vogliamo! Come si vede è sospesa...da dove mai penzolerà? Sorpresa! lo vedrete nel prossimo post... per questa sera è tutto...se aggiungo qualcos'altro temo di scadere nel noioso, vero?
Un grande bacio a chi mi fa visita, soprattutto alle nuove amiche!
Buon week end
Annalisa

mercoledì 13 novembre 2013

Reinterpretando...

...un vecchio mobiletto bar "mappamondo"...
ora è un tavolinetto da divano


 angeli e fate...sacro e profano...si danno bonariamente le spalle ma non escludono a vicenda la loro rassicurante presenza. In questo modo non ci si sente mai soli dal momento che in qualsiasi angolazione si guardi il tavolo c'è sempre un visino dolce che incontra lo sguardo
 di questo ne amo la forma ed i colori e l'altezza è quella ideale
 e poi c'è LEI, la vergine raffaellita che io adoro...nuovamente sacro e profano: l'iconografia medioevale reinterpretata in chiave umanistica: il sacro scende in terra e si umanizza ed ecco che il viso schietto e dolcissimo di una mamma popolana viene ora incorniciato da un allegro girotondo zodiacale
Ho optato per un tocco dorato...tutto dev'esser ancora "collocato"...mi piace il clima che si respira ora in casa mia... a metà tra una casa d'aste ed un laboratorio di restauro...è ancora tutto un pò work in progress ma pian piano questa dimora sta acquisendo un'anima...felice di condividerla con chi mi farà visita.
Buon mercoledi
Annalisa