giovedì 30 agosto 2012

puffetta fatina della ninna

 ...Certo, visto il successo che da anni riscuotono in casa mia i puffi, figuriamoci se poteva mancarne almeno uno dentro al mio personalissimo saccone natalizio!
 Visto che sto ultimando il "carico" per la femminuccia ( la stagione autunnale sarà completamente dedicata alla produzione per il mio adorabile maschietto!) e visto che come me anche Giulia adora i mitici ometti blu, ho pensato di confezionarle un'esclusivissima puffetta fatina della ninna...magari l'aiuta un pò a dormire visto che Giulia e il sonno sono nemici giurati...povera me!

Chi mi conosce ormai da per scontato il luogo di provenienza dei materiali che uso ma mi ripeto volentieri xchè ogni volta x me è un grande orgoglio: per la puffetta ho impiegato un vecchio paio di pantaloncini in ciniglia blu taglia 3 mesi del mio giovanotto, l'imbottitura in pelliccina sintetica rosa di un cappottino della cucciola taglia 12 mesi, un vecchio body bianco usato da entrambi i miei "puffetti" ed il bavaglino di Giulia ( vedi ricamo col nome...+ personalizzata di così questa puffetta non poteva proprio venire)
 Invece della solita bacchetta che hanno le fatine la mia puffetta reca in mano una mascotte, la sua dolce pecorella addormentata
 ed un beneaugurante cuscino imbottito con pistilli di camomilla essiccati...i rimedi della nonna in genere funzionano...speriamo bene!
 Le manine, che in genere sono il mio incubo peggiore, devo dire che sta volta non sono venute male...deve essere xchè puffetta ha solo 4 dita!
 Comunque questa volta sono abbastanza soddisfatta, mi piacciono proprio!
 Anche il puff-cappellone non mi dispiace affatto, anche xchè l'ho fatto "a occhio", in rete non ci sono pattern per cucire i puffi...magari si ma io non li ho trovati.
L'ho realizzato usando la stoffa in maglina bianca del body di cui parlavo ed ho aggiunto particolari che lo rendessero un pò...night!
 Qui gli scatti dei particolari delle babucce e...sleepers
...fanno tenerezza a vederle così, soprattutto xchè la loro base è un paio di scarpine baby del mio bimbo...n° 16...quant'era piccino!
 Ecco il bavaglino personalizzato ( lo ha ricamato la mia mamma che è molto + brava di me con il ricamo...e non solo!)

 Vedete le scarpine? Che ricordi dolcissimi!!!
Ecco la smurfette vista di schiena, con le alucce in bella mostra, altrimenti che fatina è?!?? La tasca che ha sul sederotto si apre per permettere la sostituzione delle batterie una volta scariche...si, xchè la puffetta fa anche dei versettini buffissimi se la si "schiaffeggia" sul sederino blu! Ho inserito all'altezza pannolino il meccanismo di un vecchio teletubbies irrecuperabile x quanto è stato giocato ma ancora funzionante....ho voluto dargli una nuova possibilità ed il risultato è sfiziosissimo!
Cari elfi non vi lamentate, vi sto dando una bella mano, vero?
Però a voi il compito di incartarli per benino questi giochi hand made xchè per i pacchetti sono davvero negata!
Baci
Annalisa

giovedì 23 agosto 2012

errata corrige

 Prima era così..
...l'ho modificata un pò...aggiunto qualcosa...tolto qualcos'altro..ed ora è così
 c'è l'elfetto del sonno alla ciliegia Cili
 e la sua amichetta Gina...cullano dolcemente il sonnellino del bimbo nella culla facendo l'altalena sulla struttura del dondolo che in realtà è...il mio stravecchio ed usatissimo hoola hop diviso in 2 e ricoperto della stoffa del lenzuolino rosso avanzata...entrambi gli elfetti calzano ciascuno un sandaletto della mia bimba...il suo 1° paio ( aveva 20 giorni quando gli e li presi)
ed anche il bimbo è cambiato...non è + la femminuccia bionda di prima ma un simpatico neonato pacioccone che, se gli schiacci il pancino, tira tanti bacini...inutile dire che la cucciola lo adora! Aveva perso il vestitino ( dimenticato una domenica di luglio sulla spiaggia) e, così, gli ho adattato un suo maglioncino da neonata ( no... questo era del suo fratellino).
A Babbo Natale farò recapitare questa versione aggiornata, mi piace d+ anche xchè dondola al ritmo del sonaglino a forma di ciliegia che penzola dal cappello di Cili, profuma di ciliegia che non vi dico...mette appetito! E poi ho inserito anche un carillon dalla melodia spiritosissima!
Un bacio a chi passa di qui
Annalisa

lunedì 13 agosto 2012

...facendo concorrenza a Babbo Natale

 Ciao, rieccomi con un pò di... giocattoli, ovvio! In realtà ho unito l'utile al divertevole: ho svuotato gli armadi dai panni ormai in disuso e...mi sono divertita a giocarci un pò su! Dal vecchio maglione di mio marito ( i mariti sono indispensabili...per tutto!) ne è venuta fuori una grande bambolona fragolosa che canta e chiacchiera un bel pò ed un pinocchietto marionetta, da una copertina usatissima ( e per questo amatissima...non l'avrei mai potuta gettar via così), da un cestone dono dello scorso Natale ( inutile...sempre lo stesso regalo e dalla stessa persona, non ne potevo+, era proprio giunta l'ora che subisse una degna trasformazione), da un body, un lenzuolino rosso ( mai usato... ti fanno dei regali a volte...ti viene l'ansia solo a guardarlo, ma come può un neonato dormirci avvolto, mica è un toro!) e soprattutto dal capo che preferisco: un deliziosissimo vestitino con ciliegine della mia bimba che, cresciuta in un baleno, ormai non vi entrava + dentro  è nata una simpatica culletta x bambola con tanto di angioletto custode che schiaccia un sonnellino sulla cappottina e, ovvio, la bambola l'ho recuperata...era una mia vecchia bambola con un visino davvero dolcissimo, gli ho rifatto da 0 il corpo utilizzando le ghettine da neonata della mia stellina ed un mini mini maglioncino lavorato ai ferri dalla mia mamma x la sua nipotina...con un meccanismo l'ho fatta cantare e parlare e la culla profuma di ciliegia...tanto x non andare fuori tema...le ciliegine ad uncinetto sono opera della mia mamma ( ormai promossa anche lei ad elfo) ed è opera sua anche la copertina ricavata dagli avanzi della coperta con cui ho rivestito il cesto. I capelli dell'angioletto, come avrete potuto notare, sono le frange della stessa copertina....basta, non vi tedio +, le foto sono tante ed io devo già scrivere molto x lavoro...voglio farla "breve". Ci tengo solo a ribadire che i ricordi sono preziosissimi ( almeno x me) è un peccato buttarli via anche xchè non è detto che poi, se adeguatamente trasformati, essi non diventino ricordi ancora + cari.
Un bacione
Annalisa

P.s. Quasi dimenticavo...ho stampato delle foto di mia figlia su stoffa ed ho ottenuto un simpatico portaritratti "giardinetto" assemblando un paio di peluches disney facenti parte di un ex carillon distrutto e creando dei simpatici fiorelloni con delle cinigline bellissime( le tutine dei lattanti hanno delle stoffe e dei colori unici, non mi stancherò mai di ripeterlo) anche questo è un carillon ottenuto inserendo un mini registratore che suona delle melodie dolcissime per bambini scaricate da u tube....ed io che volevo farla breve....
























sabato 4 agosto 2012

...Che son soddisfazioni!!!!

Ciao care amiche...se passando dal mio blog vi siete domandate perchè le mie realizzazioni si concentrino ultimamente solo esclusivamente sulla creazione di ninnoli per bambini...bhè, oggi vi mostro con immensa soddisfazione il motivo! Questa bambolona non è ancora terminata ma, in un momento di distrazione, la cucciola si è intrufolata con una velocità olimpionica nella mia craft room e se ne è felicemente appropriata! Ho fatto in tempo ad immortalare questo magico momento mentre se la stringeva tutta sul divano per fargli le coccole! Ovvio che poi io ho fatto con lei quello che il mio amore stava facendo con la mia pupa work in progress!!! Questo non è un lavoro per me, io le cose che cucio non le vendo ( l'ho fatto una sola volta x commissione ed il ricavato l'ho devoluto in beneficenza ma non mi ripeterò +...quest'anno e gli anni a venire per Natale sarò io a gareggiare con gli elfi di Babbo Natale per la realizzazione dei doni dei miei figli e con quello che risparmierò sull'acquisto giocattoli, una tombola tutte le volte, farò beneficenza ). Aderisco volentieri all'iniziativa di Alex Topogina Bonetto https://plus.google.composts perchè la penso esattamente come lei circa lo spirito delle creazioni hand made. E' vero, c'è crisi ma... ben venga! A noi creatrici non ci ammazza nessuno, nemmeno il governo (o malgoverno...si, il termine calza di+). Per la realizzazione di questa simpatica pupattolona ho speso non + di un paio d'euro xchè avevo tutto in casa, nascosto tra gli armadi. Per farla ho utilizzato un vecchio maglione di mio marito, vestitini smessi dei cuccioli , una mia vecchia parrucca...tranquille, non sono Lady Gaga, è una parrucca fuxia ( ma che in foto viene sempre viola...ma...) che ho indossato a carnevale quando ero bimba ed ho inserito dei meccanismi per farla suonare e parlare ricavati da dei giocattoli rotti ( un marito ingegnere in questi casi fa sempre comodo).
Nei post successivi vi mostrerò la bambola terminata e, se vorrete emularmi, vi dirò anche come l'ho fatta. Ora, approfittando della presenza di mia madre in casa che gioca coi nipotini, farò magicamente sparire la bambola che riapparirà magicamente sotto l'albero di Natale il prossimo 25 Dicembre!
Un bacione a tutte voi carissime!
Annalisa

venerdì 3 agosto 2012

la mia fatina del fairy day!!!!

 ...guardatela...ma non è un amore?  E' arrivata da me direttamente dal regno fatato di Isabella http://manifelici.blogspot.it
 Confesso che quando la nostra amica l'ha postata sul suo fantastico blog invitandoci a darle un'occhiata ho sperato davvero tanto che la sua fortunata abbinata fossi io e.... SIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! SONO IO!!!!!
E' davvero tenerissima e ben fatta...me lo ha scritto che è stata creata con amore e si vede tutto, ve lo assicuro...certe dolcissime chicchette se non le fai con passione ed amore non prendono forma...è stupenda! Grazie, grazie e grazie ancora cara amica, non sai quanto questo tuo dolcissimo pensiero mi abbia fatto piacere. Tra poco, quando finalmente mi trasferirò nella nuova casa, troverà posto sul lettino della mia bimba...dolcezza chiama dolcezza!
Grazie anche alla cara Sabrina che mi ha dato questa fantastica opportunità e non mi riferisco solo alla fatina ma soprattutto al piacere che mi ha fatto conoscere una deliziosa creatrice come Isabella. Le mie conoscenze in rete sono ancora piuttosto ridotte e non avevo idea di quanto fosse brava...andatela a trovare, fa dei lavori carinissimi!
Baci a tutte
Annalisa