mercoledì 16 gennaio 2013

Dora the explorer

 Hi, I'm Dora! Con questa semplicissima ma efficace presentazione la simpatica bimba ispano-americana è pronta, di volta in volta, a catapultare i nostri bimbi nel suo fantastico mondo pieno di avventure sempre diverse!
Ho avuto modo di viaggiare spesso per motivi di studio prima e di lavoro poi e ne ho viste molte di bamboline dedicate a lei...mi soffermavo a guardarle divertita ma poi le lasciavo li dove erano esposte...non immaginavo che un giorno la sua vocina stridula ma simpatica avrebbe riempito le mie giornate... ebbene si, quel giorna è arrivato: i miei figli la adorano e...la vogliono!!!
Bhè, che problema c'è? Ne si compera una, ovvio! Ovvio??? Non direi visto che di bambole simili ne è pieno il mondo ma non vi è traccia nella nostra sfornita penisoletta! A saperlo prima ne avrei fatto volentieri incetta quando ne avevo l'occasione!  Pazienza... per ora provvedo da me, in attesa di partire per gli States la prossima estate e fare un salto ( ma visto che porterò con me anche " cip e ciop" ne prevedo molti di salti) da Toys'R us e comprarne una decente.
Per ora questo è il risultato che ho ottenuto, vi piace? A me diverte molto! I materiali con cui l'ho realizzata sono tutti di riciclo, anche il vecchio cip modificato che le permette di cantare le canzoncine della serie tv se le si scuote lo zainetto ( i jingles li ho scaricati da u tube) . Questo è lo zainetto
 e questa è la mappa!
.
Un particolare della scarpina 
e due gadjets aggiuntivi: il super orologio che segna la mia ora preferita: quella in cui mi sono catapultata all'altare x sposare mio marito e quella in cui sono nati entrambi i nostri bimbi e l'anellino realizzato con un charm di un elastichino x capelli della mia Giulia.
Questa mattina x i miei tesori niente asilo xchè Jack Frost ha trasformato un banalissimo school day in un divertente snow day e così ora se la stanno "spupazando" in lungo e in largo x casa... da quel che sentono le mie orecchie da un paio d'ore a questa parte credo proprio che abbiano gradito!
Ciao e...alla prossima avventura!
Annalisa

giovedì 3 gennaio 2013

ideuccia riciclosa per la befana

 Rieccomi...con il nuovo anno m'è ripresa la voglia di rinnovo! Mi piace spesso cambiare, altrimenti sai che noia...non fanno proprio per me le minestre troppo a lungo riscaldate. Eppure( ed ecco uno dei tanti lati contraddittori del mio carattere) non riesco proprio a disfarmi delle cosine dei miei bimbi...è inevitabile xchè loro crescono ed è una gioia vederseli trasformare sotto agli occhi e non si può certo tenere tutto (sempre che non si è preda della patologia da accumulo compulsivo...poveracci coloro che ne sono vittima, è una "brutta bestia" contro la quale lottare) e allora, che fare? Trasformare, ovvio!
 Il pigiamino lo aveva portato in dono la befana alla mia piccola lo scorso anno...ne era innamoratissima ( ed io di lei...praticamente un coniglietto rosa!). Ora non le sta più bene ma con che cuore gettarlo via...non si può! Abbiamo visto che nella cassettiera lo spazio dedicato ai calzini cominciava a scarseggiare ed allora....ecco, con la calza quest'anno la Befana porterà anche un portacalze fatto interamente con quell'adorabile pigiamino rosa opportunamente trasformato in un femminilissimo clown
Piedino, il clown mangia calzino!
Baci
Annalisa