per una bella foto di gruppo! In realtà questi coniglietti "Pasqualini" sono solo una piccolissima rappresentanza dei loro fratellini partiti , arrivati e già tutti venduti negli States ( 150 all sold out!)
La beneficenza non si dice...si fa! Così vi risparmierò tutti i particolari ma posso dire con gran soddisfazione che il risultato mi esalta xchè la causa mi sta particolarmente a cuore e sono strafelice di aver contribuito anch'io insieme a moltissimi miei altri colleghi sparsi per il mondo a dare una "mano" alla ricerca. Di tempo ne ho sempre molto poco tra lavoro, casa, famiglia, figli ( soprattutto loro...nonostante siano il centro gravitazionale di ogni mia azione ho sempre come l'impressione che il tempo trascorso con "Cip 'n Dale non sia mai abbastanza per me!) ma per queste belle iniziative cerco sempre il modo di trovarlo e spesso coinvolgo anche i bambini. Io ho scelto di creare qualcosa che rappresentasse il periodo e la mia nazione e così mi sono ispirata a dei coniglietti ( la Pasqua...Easter bunnies!) Thun style ( le creazioni Thun sono uno dei nostri fiori all'occhiello, no? Ovvio che di Thun qui c'è solo l'idea xchè li ho fatti io uno ad uno e mi sono solo ispirata per forme e colori). Gianmarco, il maggiore dei miei 2 splendidi fiori, si è impegnato particoarmente: ha impastato la polvere di ceramica, mescolato i colori, scelto insieme a me e a Giulia, l'altro mio splendido fiore, la stoffa per confezionare i cuscinetti profumati...ci siamo proprio divertiti! Dal momento che siamo sotto Pasqua e che il prossimo mercoledi si daranno le vacanze pasquali ho voluto premiare il suo lavoro: ne abbiamo ricomprati 7 per noi e abbiamo deciso di donarli alle maestre del mio ometto come pensierino di buon augurio per la Pasqua!
Non sono adorabili?
In realtà sono semplicissimi...dei cuscinetti soffici e profumati alla vaniglia con una targhetta dolce e coccolosa
D'impatto sembrano quasi delle bomboniere!
Dal momento che tra 3 anni si aprirà un decennio di Comunioni e Cresime in casa mia...bhè...magari prendo spunto!
Se vi va, potete prendere spunto anche voi :-)
E con questo allegro girotondo di coniglietti hand made, così dolci e solidali ( lo sono stati davvero, credetemi) colgo l'occasione per augurare a tutti coloro che passeranno di qua una felice Pasqua!
Che dite, le maestre di mio figlio apprezzeranno? I hope so...
Kisses
Annalisa