venerdì 27 aprile 2012

Se l'invidia fosse febbre...

tutto il mondo ce l'avrebbe!
Che dire...a buon intenditor poche parole!

mercoledì 25 aprile 2012

a baby angel on my book?




....aaaa, ecco perchè nei giorni scorsi pioveva sempre...avevi perso il tuo ciuccetto e piangevi, piangevi...cadendo dal Paradiso i tuoi lacrimoni stavano inondando il mondo ( se non proprio il mondo almeno il posto in cui vivo io!). Fortunatamente ce ne siamo accorti in tempo e, dopo una lunga caccia al tesoro, lo abbiamo finalmente ritrovato ed ora lo ciucci tutto tranquillo e contento, senza piangere più! Così il sole è tornao a farci compagnia, i bimbi giocano in giardino ed io...affronto le mie "sudate carte" con più chiarezza...è il caso di dirlo!
Baci
Annalisa

sabato 21 aprile 2012

alucce, dove vi posate?

 ...su di una paffuta bimbetta rosa?
 ma guarda...col vostro magico tocco si è trasformata in un angioletto!
 Ma cosa racchiuderà in quel panciuto sacchettino ? ...lavanda, passiflora, camomilla....
...ho capito! Il dolcissimo profumo che questa portentosa mistura racchiusa nel sacchetto diffonde, coccolerà il sonno dei bambini durante la notte!  E allora vai buffo angiolino, fai il tuo dovere:

angioletto della ninna, fai felice la mia mamma: donami notti di sogni incantati e risvegli di sole inondati!

Auguro a tutte voi una meravigliosa nottata!
Baci,
Annalisa

aprile dolce dormire

...non potendo permettermi di dormire...sogno ad occhi aperti e...volo con le ali della fantasia!
Dove mi condurrà questo soffice paio di alucce rosa?
Mah.....

to be continued.....

mercoledì 18 aprile 2012

i lavori continuano: nuvoletta porta lampada









Rieccomi, come anticipatovi vi mostro l'alloggio per il proiettore. Volevo fare un unico post ma oggi blogger da i numeri...vedo che stiamo entrando in sintonia!
Baci
Annalisa

tutto è nato da qui



Era da tempo che stavo cercando un proiettore per la cameretta della mia bimba, uno di quelli che con la luce disegnano graziose formine su muri e soffitto ma quando sembrava di esserci riuscita c'era sempre qualcosa che poi non andava...o disegni poco adatti ( i dinosauri nella stanza di una "principessina" non sono il massimo) o, quando il disegno era carino la musica era stridula ed assordante ( tipo quella metallica dei bigliettini musicali...il mio scopo è quello di farla dormire 'sta pupa, non di decimarle l'udito). Finalmente ho trovato lui e la mia ricerca si è conclusa. In realtà era da un pò che lo avevo adocchiato ma non mi convincevo a prenderlo per via della grandezza e della forma ( mia figlia gli avrebbe fatto fare una finaccia scambiandolo per una palla e prendendolo a calci e poi, diciamolo, non è che sia uno dei più economici. Caso ha voluto che un paio di settimane fa, vengo invitata da una mia cara amica, mamma anch'ella di una splendida bambina, a trascorrere insieme alla mia famiglia un'allegra serata a casa sua e li l'inaspettato: sua figlia aveva in cameretta lo stesso identico proiettore di cui vi parlavo e, come la mia amica lo ha azionato, ecco avverarsi un sogno! Non potevo crederci: le bimbe erano letteralmente "risucchiate" dalla dolce melodia e dai delicati suoni new age, sdraiate entrambe sul appeto ad ammirare le stelline che di volta in volta cambiavano colore...uno spettacolo! L'indomani non ci ho pensato 2 volte ad andare nel negozio e portarmelo allegramente a casa. Il pupazzetto mi ricordava molto un angioletto ma, a ben guardarlo, non lo era e poi mi domandavo in che modo avrei potuto collocarlo nella nuova stanza...insomma, per farla breve, l'idea della bambola angioleto, poltroncina, luna e tutto il resto è partita proprio da qui! Nel prossimo post vi mostro come procedono i lavori per il regalo di compleanno di mia figlia ( Elisa, è un piacere renderti partecipe in questa mini avventura)
Baci
Annalisa

nuvola

grazie Sara


Ciao amiche,
guardate cosa ho appena ricevuto: non è  1 amore? Questo bellissimo puntaspilli che tra l'altro, non so come abbia fatto ad indovinare, è del colore identico della mia cucina, andrà a finire proprio li, in una delle pareti ( muoio dalla voglia di vederla montata nella nuova casa... questo cuoricino farà un figurone! Me lo ha mandato Sara da Foggia, mia abbinata allo swap " un cuore per te". Grazie mille Sara, mi piace tantissimo e poi ne avevo bisogno...sei telepatica? Se hai un blog fammelo sapere che vengo subito a curiosare!
Un abbraccio
Annalisa

martedì 17 aprile 2012

poltroncina shabby angel 4 my angel



...continuano i lavori! Alla fine ho deciso di inserire le ali con le piume( adoro la definizione di "pennuto"...io sono cresciuta guardando Pollon...da qui si spiegano un sacco di cose, lo so ) direttamente sul retro della poltroncina perchè la bambola in questione non sarà solo un pezzo dell'arredamento della cameretta di mia figlia ma anche una simpatica e morbida compagna di gioco da coccolare e quel tipo di ali, anche se bello e realistico, non è adattissimo al gioco. Cucirò poi per l'angioletto un paio di morbide e buffissime alucce di stoffa imbottita inserendo al loro interno anche pistilli essiccati di camomilla( hanno un profumo che non vi dico...dovrebbero avere una dolce funzione calma-baby...proviamo!)
Baci
Annalisa

lunedì 16 aprile 2012

da zia a nipote







Ciao tesoro, grazie per le cose deliziose che hai scritto su di me nel tuo tema...sono molto fiera anch'io di essere tua zia! Non leggi mai la posta, così ti rispondo sul mio blog, sei la mia prima sostenitrice e so che così leggerai le mie parole : ti voglio un gran bene! Sudia, è divertente sai? Soprattutto le materie storiche ( sono di parte). Mi chiedevi come fossero le adolescenti in età Vittoriana...bhè, le adolescenti sono come te, meravigliosamente speciali e splendide in tutte le epoche! Vestivano in modo diverso, no leggings, no mini mini gonnelline ( avrebbero fatto davvero una finaccia allora) ma grembiuloni, mutandoni e graziosissimi cappelloni ( che adoro!) ma i sentimenti, quelli erano gli stessi di adesso, gli stati d'animo sono universali! Volevi che ti regalassi una bambola e, come sospettavi il momento è arrivato ( sono super "incasinata" e quindi piena d'ispirazione...come mi conosci bene!). Provo a riprodurti una fanciullina "vittoriana", per ora sono alla testa o, meglio, all'  "anima": è un tipino a volte spensierato, vivace ed allegro ma anche sognante e un pò golosetto...il viso sporco di cioccolato? Mi ricorda qualcuno, sai? Si ammalavano allora di morbillo proprio come accade oggi ( nonostante le vaccinazioni...do you remember?) e facevano capricci piangendo disperate e singhiozzando ma poi tutto passava! Vedi? Anche zia sta con i libri in mano ( la tua doll ci sta letteralmente sprofondando dentro)!
Ti voglio un gran bene tesoro mio!
Bacioni
Zia Annalisa

sabato 14 aprile 2012

Chiusura di una trilogia: le borsacchiotte!









Ciao a tutte! Rieccomi...in questi giorni sto archiviando un pò di lavoretti realizzati per le nuove camerette dei miei bimbi e siccome a breve finalmente dovranno essere spostate nella nuova casa, prima di imballarle  per benino, me li posto tutti sul mio blog che sta diventando sempre più una sorta di archivio personale. Ora è la volta della mia personalissima linea di borse per fare allegramente ordine nei piccoli regni dei miei pestiferi angioletti...ti pare che andavo a proporgli delle comunissime e noiose borse? Sai che fine gli avrebbero fatto fare?...Lascio libero campo alla vostra immaginazione! Ecco dunque la soluzione: le BORSACCHIOTTE ( non ne ho mai viste di simili in giro...altrimenti le avrei comprate! Se tra qualche tempo le rivedo piazzate a caro prezzo sul mercato sono pronta a sporgere denuncia per violazione dei diritti d'autore, non scherzo). Sono tre fratellini, già avete avuto modo di vederne un paio belli e pronti: il baby teddy e la fatina. Mancava lei, la spaziosissima lady in red, un pò figlia dei fiori, vero? E così la trilogia è chiusa. A me piacciono molto, sono state realizzate interamente con materiali di recupero, quelli più cari al cuore di una mamma : i vestitini smessi dei propri cucciolotti. Due di loro hanno in bocca anche i loro ciuccetti : l'ultima della serie ed il bebè.Ora finalmente posso procedere con l'imballaggio...a presto dolcissime borsacchiotte, ci rivediamo nelle nuove camerette!
Bacioni us usual
Annalisa

work in progress...again!



Terminata la borsina ( o zainetto?...poi decido) a forma di luna sognante porta sleepers, spazzolino, dentifricio e spazzola per capelli.L'angioletto della mia bimba ha deciso di essere super femminile e quindi super accessoriato. Di conseguenza non poteva mancare una borsetta per il necessaire, ovvio... e poi ogni angioletto che si rispetti ha il dovere di ricordare al suo protetto di lavarsi bene i dentini e spazzolarsi i capelli prima di andare a nanna. I colori trovo siano ben abbinati, con le proporzioni sembra che ci siamo. La chicca è la stellina che ha sulla guancia che in realtà è il suo carillon preferito ma rotto dal fratellino...errata corrige: era rotto, ora non più: quell'angelo d'uomo che è mio marito lo ha riparato ed eccolo qua, "incastonato" nella pochette. Se si tira la nuvoletta ( realizzata con stoffa imbottita e dipinta sulla quale ho aggiunto un'altra stellina anch'essa proveniente da un gioco in disuso e da un tenerissimo, piccolo angioletto, parte la dolce melodia del carillon e gli occhieti della stella cominciano a muoversi a destra e a sinistra a ritmo di musica. Ho provato ad arricchire il perimetro esterno della luna con un giro di passamaneria frou frou gialla uguale a quella che è sull'orlo della vestina e delle manichette dell'angioletto ed il risultato mi convince ma avevo poco materiale a disposizione: domani devo ricordarmi di fare incetta di nasteo giallo.
Buonanotte a tutte voi
Annalisa

giovedì 12 aprile 2012

work in progress












Ciao care,
tanti scatti per una sola bambolotta! Il fatto è che servono principalmente a me per meglio controllare colori, stoffe, misure ecc. senza ogni volta doverla tirare fuori dall'armadio. E' molto grande e ci sto lavorando in gran segreto dal momento che sarà il regalo di compleanno per la mia bimba...è ancora piccola ma non voglio rovinarle la sorpresa. Devo ancora aggiungere le ali perchè è un angioletto e devo studiare un meccanismo efficace e pratico affinchè possa leggere le favole della buonanotte e cantare deliziose ninnenanne. Ho trovato un proiettore che è un amore, proietta stelline su tutta la parete... voglio inserire anche quello e, quindi, se per caso vi capitasse di tornare a farmi visita, la probabilità di rivedere questo paffuto faccino è altina.
Un bacino
Annalisa