No, non è il mio compleanno...quello è passato già da un pezzo e puntualmente, come tutti gli anni, anche sta volta non ho festeggiato
così, approfittando della pausa pasquale, mi sono concessa un pensierino hand made che mi impedisca definitivamente per gli anni a venire di trascurare il mio Bday
Nella nuova casa mi serve un portagioie ma odio con tutta me stessa i cofanetti...fanno così...urna cineraria ( finchè sono viva preferisco restare nel mondo dei vivi ed il solo pensiero mi incupisce)
adoro il 700 francese ( pecca lavorativa), amo le bambole Lenci, impazzisco per il feltro ed ho un rapporto a dir poco amoroso con i carillons
Ho assecondato queste mie "manie" ed è venuta fuori lei, sua maestà la regina!
E' interamente realizzata con del feltro bianco tinto a secondo dell'esigenza ( ho usato coloranti naturali quali caffè, zafferano, thè, camomilla, cannella...ha un profumo che non vi dico)
Anche il viso è in feltro...altrimenti che "Lenci" sarebbe? Il parruccone è d'ovatta ( cotone idrofilo)
La tortina che ha in mano è l'unico pezzo, insieme al carillon a forma di torta sul quale ruota la struttura, che non ho fatto io...sono entrambi 2 regalini! ( la mia mamma col caspita che se lo dimentica il mio compleanno! Forse xchè cade lo stesso giorno in cui cadeva quello della sua mamma...ma per noi madri è praticamente impossibile non ricordarsi del giorno natale del proprio pargolo... come non capirla!)
Post un pò lunghetto e... noioso? Posto quanti + scatti possibile così se a qualcuna che capita da queste parti volesse riprodurre il mio "svuota tasche" può tranquillamente prendere spunto ( nei negozi non la si trova....vendono solo "urnette")
la dolce damina ruota su se stessa diffondendo una melodia...immaginate quale? E certo," tanti auguri a te"...naturalmente!
Baci baci
Annalisa
sto raccogliendo gli occhi sulla scrivania!! OH-MMIO'-DDDIIIIIO quanto è bella!!!!!!!!! Annalisa è una delle creazioni più belle che abbia mai visto!! e potrei continuare a dirlo all'infinito!!!, stupenda la torta, deliziosa la fragolina (me ne sono appena mangiata una), ma questa.... non ho parole!
RispondiElimina