martedì 16 ottobre 2012

marshmallows fondant...tutorial?

 Sto preparando la torta per il compleanno di mio figlio...adoro quelle scenografiche del tipo " Il boss delle torte"...ma la sua pasticceria è piuttosto lontanuccia al momento...sigh! Mi manca l'America, è stato bello viverci per un pò...un bel pò!
 Pazienza Buddy Valastro, ci penso io...ci provo almeno.  Siccome è la prima volta che la pasta me la faccio in casa da sola ( accidenti quanto costa la pasta di zucchero preconfezionata!!!) ho deciso di fotografare i vari passaggi durante la preparazione, almeno le prossime volte vedo come ho fatto!
Chi passa di qui può condividerle con me...credo si tratti di un tutorial, dico bene?
 Allora: Ho preso una confezione di marshmellows americani bianchi  ( arrostiti sono la fine del mondo!!!)
 Li ho fatti fondere a bagnomaria con 3 cucchiai di acqua e poi, una volta sciolti ho impastato la crema ottenuta con 400 gr di zucchero a velo
 Una volta rappreso l'impasto ottenuto l'ho rimosso dal recipiente ed ho formato una grossa palla zuccherosa.
 Per conservarlo l'ho divisa in 2 e l'ho impacchettata in 2 sacchetti per il frigo. ( si deve avvolgere nella pellicola ma non ne ero provvista.
Domani la colorerò e preparerò la torta...poi vi posterò il risultato finale.
Bacioni
Annalisa

1 commento:

  1. Ciao Annalisa, abbiamo un'altra cosa in comune...anche a me piace lavorare con queste paste! Io mi trovo bene con la pasta di zucchero, ma vorrei provare anche il tuo sistema. Complimenti per tutto quello che hai modellato, un capolavoro!

    RispondiElimina