domenica 13 aprile 2014

Eccoli tutti insieme...

  per una bella foto di gruppo! In realtà questi coniglietti "Pasqualini" sono solo una piccolissima rappresentanza dei loro fratellini partiti , arrivati e già tutti venduti negli States ( 150 all sold out!)
La beneficenza non si dice...si fa! Così vi risparmierò tutti i particolari ma posso dire con gran soddisfazione che il risultato mi esalta xchè la causa mi sta particolarmente a cuore e sono strafelice di aver contribuito anch'io insieme a moltissimi miei altri colleghi sparsi per il mondo a dare una "mano" alla ricerca. Di tempo ne ho sempre molto poco tra lavoro, casa, famiglia, figli ( soprattutto loro...nonostante siano il centro gravitazionale di ogni mia azione ho sempre come l'impressione che il tempo trascorso con "Cip 'n Dale non sia mai abbastanza per me!) ma per queste belle iniziative cerco sempre il modo di trovarlo e spesso coinvolgo anche i bambini. Io ho scelto di creare qualcosa che rappresentasse il periodo e la mia nazione e così mi sono ispirata a dei coniglietti ( la Pasqua...Easter bunnies!) Thun style ( le creazioni Thun sono uno dei nostri fiori all'occhiello, no? Ovvio che di Thun qui c'è solo l'idea xchè li ho fatti io uno ad uno e mi sono solo ispirata per forme e colori). Gianmarco, il maggiore dei miei 2 splendidi fiori, si è impegnato particoarmente: ha impastato la polvere di ceramica, mescolato i colori, scelto insieme a me e a Giulia, l'altro mio splendido fiore, la stoffa per confezionare i cuscinetti profumati...ci siamo proprio divertiti! Dal momento che siamo sotto Pasqua e che il prossimo mercoledi si daranno le vacanze pasquali ho voluto premiare il suo lavoro: ne abbiamo ricomprati 7 per noi e abbiamo deciso di donarli alle maestre del mio ometto come pensierino di buon augurio per la Pasqua!
 Non sono adorabili?
 In realtà sono semplicissimi...dei cuscinetti soffici e profumati alla vaniglia con una targhetta dolce e coccolosa
 D'impatto sembrano quasi delle bomboniere!
 Dal momento che tra 3 anni si aprirà un decennio di Comunioni e Cresime in casa mia...bhè...magari prendo spunto!
Se vi va, potete prendere spunto anche voi :-)
E con questo allegro girotondo di coniglietti hand made, così dolci e solidali ( lo sono stati davvero, credetemi) colgo l'occasione per augurare a tutti coloro che passeranno di qua una felice Pasqua!
Che dite, le maestre di mio figlio apprezzeranno?  I hope so...
Kisses
Annalisa

5 commenti:

  1. Cara Annalisa, sono deliziosi e tu sei stata splendida per quello che hai fatto. Sarebbero delle bellissime bomboniere e penso che le maestre saranno felicissime di ricevere un dono fattocon il cuore.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Annalisa. Molto bello, sia il risultato che l'obiettivo prefissato. Vero quanto scrivi. Deliziosi. Un abbraccio ed augurio di Buona Pasqua. NI

    RispondiElimina
  3. Complimenti Annalisa, per tutto. Augurissimi di Buona Pasqua. NI

    RispondiElimina
  4. Un post splendido! Non solo per via dei coniglietti, ma anche perchè è pieno di te e dei tuoi bimbi :o)
    Site stati bravissimi e, conoscendoti, non poteva che essere un successo!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. mi accorgo ora di quant'è che non passo da te... ora mi faccio un giro nel blog... intanto in questo post si legge e si vede tutto il tuo cuore, quello che hai lasciato anche passando da me... ti conosco in rete.. ma sei una splendida persona, ne sono certa. E questi coniglietti non hanno nulla da invidiare a thun!!! <3

    RispondiElimina