mercoledì 17 ottobre 2012

torta per il mio piccolo grande amore

 Eccola qui, ce l'ho fatta!!!....certo, nulla a che vedere con Buddy Valastro ( nel post di ieri vaneggiavo) ma...non mi lamento! Ho fatto alcuni scatti durante la preparazione così, se dovesse venirmi voglia di ricimentarmi...clik, e il gioco è fatto! ( ma credo proprio che attenderò giugno per il compleanno della mia principessa)
 La base in simil pan di spagna ( simil xchè la ricetta non è proprio quella...è la mia e quindi fatta "ad occhio" ma il risultato è sempre buonissimo...non so xchè ma ogni volta che seguo una ricetta mi viene sempre fuori qualcosa di immangiabile mentre se faccio da sola è un successone...dev'essere uno strano collegamento gola-stomaco ad indirizzare le mie mani mentre versano random ogni ben di Dio nella ciotola...kissà )
Indubbiamente sarà pure buona, a tre strati farciti con nutella ma innegabilmente è proprio bruttina!
Così ho preso dei colori alimentari ( non è vero che bastano poche gocce...per ottenere il rosso mi ci è voluta tutta la boccetta altrimenti veniva sempre fuori rosa)
Ho preso la pasta marshmallows preparata ieri ed ho ottenuto i colori che mi servivano 
 il  verde l'ho ricavato unendo la pasta gialla con quella azzurra
 mi sono armata di mattarello e tanto zucchero a velo...uno stress...si deve cospargere in continuazione il piano di lavoro se l'obbiettivo è quello di ricoprire la torta e non il tavolo!
 Ed ecco un bel prato verde!
 ...con tanto di erba e circuito...ops, ma è un 5!!!
 E si, il mio piccolo, grande, immenso amore compie già 5 anni...ditemi che non sto invecchiando...in realtà è solo lui che cresce :-P
 Ovvio, non potevano mancare le auto da corsa ed il suo nome!
Tanti, tantissimi auguri amore di mamma...domani ne farai scorpacciata insieme a tutti i tuoi amichetti dell'asilo...e la festa che tanto desideri? Ci sarà, non temere...e ci sarà anche 1 altra torta, quella che mi hai chiesto tu!!! Non ti deluderò...ma questa è 1 altra storia, la racconteremo sabato!
Ti amo cucciolotto!

3 commenti:

  1. Che bella!!!! Io ci ho provato, ma non con i tuoi stessi risultati!!!! Allora finalmente sabato ci rivediamo!!!!!!!!!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie di essere passata da me.La torta è veramente stupenda complimenti... ti lascio il link per una scatola porta tutto è molto semplice segui il tutorial.
    Il link è

    TUTORIAL:http://www.cchobby.com/idea/11710-a-vivi-gade-christmas-basket.aspx

    fammi sapere se sei riuscita a farla
    un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina