mercoledì 16 gennaio 2013

Dora the explorer

 Hi, I'm Dora! Con questa semplicissima ma efficace presentazione la simpatica bimba ispano-americana è pronta, di volta in volta, a catapultare i nostri bimbi nel suo fantastico mondo pieno di avventure sempre diverse!
Ho avuto modo di viaggiare spesso per motivi di studio prima e di lavoro poi e ne ho viste molte di bamboline dedicate a lei...mi soffermavo a guardarle divertita ma poi le lasciavo li dove erano esposte...non immaginavo che un giorno la sua vocina stridula ma simpatica avrebbe riempito le mie giornate... ebbene si, quel giorna è arrivato: i miei figli la adorano e...la vogliono!!!
Bhè, che problema c'è? Ne si compera una, ovvio! Ovvio??? Non direi visto che di bambole simili ne è pieno il mondo ma non vi è traccia nella nostra sfornita penisoletta! A saperlo prima ne avrei fatto volentieri incetta quando ne avevo l'occasione!  Pazienza... per ora provvedo da me, in attesa di partire per gli States la prossima estate e fare un salto ( ma visto che porterò con me anche " cip e ciop" ne prevedo molti di salti) da Toys'R us e comprarne una decente.
Per ora questo è il risultato che ho ottenuto, vi piace? A me diverte molto! I materiali con cui l'ho realizzata sono tutti di riciclo, anche il vecchio cip modificato che le permette di cantare le canzoncine della serie tv se le si scuote lo zainetto ( i jingles li ho scaricati da u tube) . Questo è lo zainetto
 e questa è la mappa!
.
Un particolare della scarpina 
e due gadjets aggiuntivi: il super orologio che segna la mia ora preferita: quella in cui mi sono catapultata all'altare x sposare mio marito e quella in cui sono nati entrambi i nostri bimbi e l'anellino realizzato con un charm di un elastichino x capelli della mia Giulia.
Questa mattina x i miei tesori niente asilo xchè Jack Frost ha trasformato un banalissimo school day in un divertente snow day e così ora se la stanno "spupazando" in lungo e in largo x casa... da quel che sentono le mie orecchie da un paio d'ore a questa parte credo proprio che abbiano gradito!
Ciao e...alla prossima avventura!
Annalisa

6 commenti:

  1. Ho letto di un fiato il tuo simpaticissimo post :o) Ma non hai bisogno di andare a comprar niente, questa Dora è magnifica e piena di particolari, canta perfino la canzoncina, ma dico... incredibile!!!!!
    Posso chiederti una cosa? Parli di materiali di riciclo, cosa hai usato per i capelli??
    Complimentissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marita, che dolce che sei, grazie! Dunque, per i capelli ho utilizato un coprielastico con capelli sintetici comprato d'impulso un paio di anni fa con l'illusione di crearmi un'acconciatura last minute senza necessariamente dover ricorrere al parrucchiere ed invece...fiasco! L'effetto finale era di stampo surrealista: sembrava che un topo morto mi penzolasse dalla nuca...che orrore! Sul faccione di Dora fa tutto un' altro effetto :-D

      Elimina
    2. Caspita,non sapevo nemmeno che esistessero coprielastici con capelli attaccati. Grazie per l'informazione!

      Elimina
  2. Ciao!!!
    Per fortuna che mi hai scritto, non sapevo come rintracciarti!!!
    Avevo solo il tuo indirizzo.
    Il pacco non è perso, il corriere ha provato a consegnare 2 volte, adesso mi dovrebbe tornare indietro.
    Appena l'ho di nuovo a casa ti scrivo e mi dai nuovamente l'indirizzo, magari c'è qualche inesattezza!!!
    Ho cercato il tuo indirizzo email nel blog per scriverti in privato, ma non l'ho trovato!!!
    Baciolli e a presto
    Giorgia

    RispondiElimina
  3. accidenti che brava!
    Una dora perfetta!
    hai ragione...spesso non si riceve e i e' capitato un sacco di volte, ma lo stesso non perdo mai l'entusiasmo di donare!
    ti abbraccio cara e grazie per il commento :)
    stefy

    RispondiElimina
  4. troppo carina!!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina