domenica 31 marzo 2013

Not conventional... Easter!

 ...Si, la frase non è effettivamente una delle più originali... ma se ogni Natale una schiera di fresche over cinquantenni puntualmente gioca a fare  le bimbette imbellettandosi con dei "giocattoli" mi chiedevo se non fosse magari  il caso che a Pasqua un paio di ometti di cui una dolce "donnina" ed un simpaticissimo "giovanotto" giocassero a fare i bimbetti rompendo un uovo di...drago!
 In fondo le uova non le depone mica solo la gallina!
 Questo sta per schiudersi...il colore è singolare, non trovate? Eppure alcuni segni evidenti ci inducono a sospettare che si tratti di 1 esemplare femmina...ma chi può dirlo con certezza? Del resto ognuno ha i suoi gusti, anche i draghi!
 Una cosa è certa: è un vero esemplare di uovo di drago...medievale, saltato direttamente fuori dalle polverose carte sulle quali sto lavorando!
 La cura con la quale è stata eseguita questa pedicure conferma il legittimo sospetto di una presenza femminile al suo interno
 ma...è vuoto!!!!  A questo punto credo proprio si tratti del magico ovetto di Camelot! Chi lo riempirà??? Easter Bunny o Mago Merlino???
 Mistero!
 Ce lo sveleranno i miei bimbi al momento dell'apertura!!!
 Auguro a tutti quelli che mi conoscono a very happy Easter morning!!!  A coloro che per caso si trovassero casualmente sperduti tra le imperscrutabili pagine di questo blog...benvenuti e Buona Pasqua!
Baci
Annalisa

P.S:
vi anticipo la risposta:  L'uovo è stato interamente realizzato con del feltro...la tecnica con la quale è stato sagomato è antica almeno quanto...le uova di drago!

3 commenti:

  1. Straordinario, solo a te possono venire idee così originali!!! Ma è infeltrito ad acqua??

    RispondiElimina
  2. Grazie Marita, gentilissima come sempre! Per infeltrire ho fatto fare al panno un bagnetto in acqua bollente e poi ho aggiunto dell'amido granulare.

    RispondiElimina
  3. sei un pozzo di fantasia, un groviglio di colori e forme, hai tutta la mia più immensa stima per una dote straordinaria alla quale dovresti dare di più!

    RispondiElimina