martedì 23 aprile 2013

We are all made here!

 Se c'è una frase sulla quale concordo è sicuramente questa...dal tronde se qualcuno riesce a spiegarmi con chiarezza il confine che separa la saggezza dalla pazzia, bhè...allora potrei vantarmi di aver avuto un colloquio con Dio...o chi per Lui!
Adoro Lewis Carrol ovvero Charles Lutwidge Dodgson...credo sia in assoluto uno dei miei scrittori preferiti. Lo si conosce per  aver scritto il celebre" Alice nel paese delle meraviglie" ma sarebbe assolutamente riduttivo rilegare il suo straordinario estro creativo e "visionario" solo in quest'opera erroneamente considerata dai piu una semplice favola per bambini...fu un eccellente fotografo ma anche matematico e...reverendo! Un genio insomma. Non starò qui a far da maestrina, non è questo il luogo ( e poi quando mi rifuggio qui io non lavoro... cerco di staccare la spina) però consiglio l'approfondimento delle sue opere a coloro che ne fossero interessati...vi si aprirà un mondo!
 In questi giorni ho avuto i bimbi "vittime" della varicella e per distoglierli dal prurito causato dallo sfogo le ho provate praticamente un pò tutte finchè sono riuscita a catalizzare il loro interesse leggendo una storia ( "Alice..." appunto). Non vi dico le domande che piovevano ad ogni capoverso...nemmeno fossi nuovamente in ateneo.
 Si sono talmente appassionati che poi il "gioco" ha avuto un seguito creativo: abbiamo trasformato una vecchia tazza da tea nella tazza del Bianconiglio in cui il Cappellaio Matto versava il thè ad Alice durante il famoso no birthday tea party
 In casa di mia madre giacciono polverosi vecchi cimeli nel fondo di un grande credenzone...mi è bastato, come al solito, farci una visitina ( trovo sempre vere meraviglie)
Ho confezionato un "cappottino" a tema ad una vecchia tazza con decori pasquali ( delizioso il manico sagomato a forma di coniglio bianco ... ma guarda tu il caso!) che funga da isolante termico per evitare che la bevanda raffreddi troppo velocemente
 ed il gioco è fatto!
 Che dire... di sicuro questa "storia" avrà un seguito...ho intravisto "la regina di cuori" tra un cumulo di piatti e tazzine!

 Vedete il manico? lo adoro!!!




 Ecco la chicca: un infusore a forma di coniglio il cui acquisto si perde nella notte dei tempi ( credo di essere stata addirittura più piccola di mia figlia!) mai utilizzato peraltro!
 Ecco tazza e piattino ( scompagnati naturalmente)
 ecco cappotto e cappello ( opera mia)

Il set al completo! WE ARE ALL MAD HERE!
Annalisa

Nessun commento:

Posta un commento