venerdì 22 novembre 2013

Frivoli bagliori

 Ecco, finalmente l'ho appesa la "mia" Madonna della seggiola" tutta rilucente di pagliuzze dorate...

 Oro anche per lei, la mia fatina liberty! In realtà racconta una storia, sapete? Lei l'ho creata io ma indovinereste mai dove si è andata a posare la monella? Si, su di un grande stucco circolare che accoglieva, nel centro del soffitto del salone della casa che ora è mia,, il grande lampadario dei vecchi proprietari! La casa è stata completamente "rifatta" ma questo particolare ho voluto conservarlo trasformandolo a modo mio... una sorta di impalpabile trait d'union tra passato, presente e...futuro!( voglio far pendere dei cuori panna e oro da questo grande medaglione decorativo...lo farò in futuro...non troppo lontano però)
Questa fata gotica un pò angelo, un pò (tanto) streghetta veneziana ( adoro le maschere mute alle quali mi sono piacevolmente ispirata) l'ho creata 2 anni or sono ed è stato il primissimo lavoro dedicato alla nuova casa ( nella sfera che pende dalla cornucopia ho impresso il 2012, l'anno dell'acquisto, circondato da tutta una serie di paroline benauguranti: amore, salute, felicità, fortuna...soldini, perchè no?!!!???!).Perdonate l'immodestia ma a me piace moltissimo...ne amo i colori, l'espressione, i dettagli e quell'aria così frivolmente baroccheggiante che dona quel non so che di solenne sdrammatizzazione...un pò bourlesque se vogliamo! Come si vede è sospesa...da dove mai penzolerà? Sorpresa! lo vedrete nel prossimo post... per questa sera è tutto...se aggiungo qualcos'altro temo di scadere nel noioso, vero?
Un grande bacio a chi mi fa visita, soprattutto alle nuove amiche!
Buon week end
Annalisa

1 commento:

  1. Quante meraviglie in un post solo...diverse, ma unite dalla tua personalità che crea sempre qualcosa di fuori dal comune e sorprendente!

    RispondiElimina