venerdì 18 maggio 2012

work in progress






My darling, just 1 arm 'n a diadema 4 tonight, ok?

3 commenti:

  1. sei allucinante!!!!!!!non la si può dire "bella" nel senso tradizionale del termine, eppure è bella, è affascinante, cattura l'occhio e l'attenzione sui particolari, baroccheggiante direi, e armonica.
    E togli la verifica delle parole!!!!!!!!!!!!!!!!! ♥

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro, è proprio questo l'effetto che stavo cercando...qualcosa di " fuori dal normale". In realtà non è una bambola, è una scatola ( quando sarà terminata la mostrerò nei dettagli. Principessa e ranocchio sono, in realtà, un set di scatole che andranno a raccogliere il disordine ( almeno una minima parte) che si accumula sempre più invasivamente a casa mia. Casa mia è soprattutto casa dei miei bimbi e, perciò, voglio che abbia una mise un pò fiabesca ma allo stesso tempo non troppo infantile...ho intenzione di riprodurre in chiave un pò Tim Burton i protagonisti delle favole Disney. I tratti somatici della mia Tiana sono stati esagerati in modo del tutto voluto: occhioni spropositati (parecchio ipertiroidei)con ciglioni infiniti, nasino asimmetrico e antigrazioso ( non proprio alla francese)e boccuccia tutta baci...il tutto assolutamente molto poco perfetto ma curato nei preziosi dettagli. Il risultato crea eleganza neobarocca ma mooolto allegerita nella forma.

    RispondiElimina
  3. si vede che è un effetto voluto, tanto di più mi inchino, non ne sarei mai capace! far sembrare perfette cose del tutto "imperfette" è più arte dell'arte!
    Per il terremoto io sono di La Spezia, ma si è sentito molto bene, e poi siamo reduci dei terremoti di febbraio che avevano epicentro qui vicino e quindi siamo ancora "sotto stress", il passo passo della ganache è a caso... come mi suggeriva la fantasia e l'istinto di salvare il salvabile :P

    RispondiElimina