sabato 21 dicembre 2013

Christmas in Wonderland

 e se proprio wonderland non è...
 ...allora dev'esser casa mia! Vi offro un tea in compagnia della Lepre Marzolina e del Cappellaio Matto
 a proposito, ecco il suo cappellone, lo riconoscete?
 Forse ora si!
 Ops! Ma è un portacoltelli! Certo, nella mia wonderhouse non poteva proprio mancare :-)
 Il "coperchio" è in realtà un pazzo piattino su cui ruota divertita una grande verità nonchè la mia frase preferita!
 Tutto è nato da qui: la Regina di cuori portacucchiai nonchè mia bomboniera per la 3°laurea ( se sbirciate tra le pagine del mio blog trovate tutta la storia)
 E si...mi sono fatta prendere un pò la mano ma che ci posso fare? Io adoro le favole e questa di L.C. è sicuramente la mia preferita! Humpty Dumpty ed il suo muretto
 su cui ghigna un sornione ( ma non troppo) Stregatto
 adagiato sul cespuglio di quei fiorellini dispettosi e chiacchieroni
 che sapevano attrarmi particolarmente quando ero bambina
 esattamente come mi attraggono ancora adesso ( ma forse oggi anche un pò d+)

 "Humpty Dumpty sat on a wall!
 Humpty Dumpty had a great fall!
 All the king's horses and all the king's men
 cannot put Humpty Dumpty  together again!"


Già...dopo il portacucchiai, il portacoltelli...poteva forse mancarmi il portaforchette?


E poi il fascino del fenicottero rosa che insieme ad un riccio raggomitolato costituiva il set da cricket di Alice...vogliamo dimenticarlo?
 Io non potevo...no di certo!
 ...e pensare che era una vecchia brocca di peltro ( davvero bruttina, credetemi sulla parola!)









 ...Ma che fa ora??? Mi perde la testa??????
Bhè ...si, per forza...altrimenti il cucchiaione di legno io come lo prendo?  Ma Alice dov'è?  Già, vero: in questo post in wonderland non c'è lei ma io :-P
Auguro a tutti coloro che passano da me un fiabesco Natale!
Baci
Annalisa

1 commento:

  1. Annalisa, ma questa è Wonderland sul serio!!! Mi sono divertita a scoprire in ogni foto la sorpresa, la soluzione inattesa in questa esplsione di fantasia. Ma è tutta opera tua? e come? con che materiali? quando sei riuscita a creare tutte queste meraviglie??Bravissima!! Grazie per gli auguri fiabeschi che ricambio di cuore!!

    RispondiElimina