lunedì 9 gennaio 2012

trotta trotta cavallino!




E' da un pò che sono alla ricerca di un portapigiamino per la mia bimba e, vitsto che finalmente questa primavera contiamo di trasferirci nella nuova casa, lo volevo particolarmente sfizioso, adatto alla cameretta di una cucciola di 2 anni e mezzo...non potete nemmeno immaginare quanta banalità invada il mondo del mercato! Sempre le stesse cose trite e ritrite: sacconi, al massimo li si trovano camuffati da improbabili orsacchiotti o bambolone senza personalità. Solo il loro prezzo sembra seguire la moda del momento, sempre più alto! Così, come spesso ultimamente accade, ho dovuto pensarci da sola. E' stato molto semplice, mi è bastato osservare la mia piccina mentre giocava e, nel farlo ,devo dire che mi sono anche divertita un bel pò. Il fratellino si era impossessato prepotentemente del cavallo a dondolo e, nonostante fosse ormai esausto di dondolare ripetutamente (  andava avanti da più di mezz'ora) avevo capito che non si sarebbe mai deciso a scendere pur di non darla vinta alla sorellina che, invece, desiderava quel gioco con tutta se stessa. Ad un tratto la mia principessina imbocca la via della cucina e, zitta zitta, me la vedo tornare a cavalcioni di una scopa fingendo di essere sulla groppa di un cavallino. Geniale! Ricordate quei cavallucci un pò retrò formati dalla testa e da un bastone? Sono tanto adorabili quanto introvabili ( a meno che non ci si decida a fare un salto da qualche negozio di antiquariato a rischio e pericolo del portafogli!). Mi sono così messa all'opera ed è nata lei, una superfemminile e vezzosissima unicornina tutta rosa per la mia baby amazzone. Credo sia perfetta per la sua nuova cameretta ed in più non sarà solo un originale portapigiamino ma anche una simpatica nuova compagna di giochi dal momento che è della misura giusta per essere cavalcata dalla mia Giulia ! Ora, per part condicio, dovrò pensare a qualcosa di simpatico per il mio maschietto...vi aggiornerò!
baci,
Annalisa



1 commento:

  1. Devo dire che l'ispirazione e la fantasia in casa tua non mancano proprio!!! Geniale unire l'utile al dilettevole!!! Veramente bello!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina