venerdì 13 gennaio 2012

sal "casette" maggio: fragole a gogo!!!




Ciao, eccomi giunta alla realizzazione della casetta per il 5°mese dell'anno. Non so voi ma a me la parola maggio mette un'acquolina in bocca...riesco quasi a sentirne l'odore! Di cosa? Ma delle fragole, ovvio! Che buone che sono!!!Non potevo non lasciarmi ispirare dal mio frutto preferito ed eccola qua, una casetta dolce dolce tutta da mangiare... con gli occhi! Ricordate il magico mondo di Fragolandia? nei miei sogni di bambina quello rappresentava il mio mondo perfetto, tutto coccole e buon umore e, per buona parte della mia infanzia, il mio sogno proibito andò ad identificarsi con la meravigliosa casa di Fragolina Dolcecuore...il gioco dei giochi, quello che desideri con tutta te stessa ma che, in fondo, già sai che non arriverà mai (ed infatti non arrivò). Appello: se qualcuno dovesse averla e vuole disfarsene o sa dove poterne reperire una, sa dove trovarmi! ( ebbene si, la voglio ancora...forse anche più di prima xchè vorrei che potesse almeno giocarci la mia bimba). La mia versione "adulta" della tanto desiderata little house unisce in se quelle che sono 2 mie grandi passioni : l'amore per la bella stagione =sole,passeggiate all'aria aperta, degustazione di squisite leccornie fragolose ( fragole con panna, frappè,torte alle fragoline di bosco...chi più ne ha,più ne metta!!! Vi sta venendo fame per caso?), il ricordo di un'infanzia serena ( la mia) e la grande gioia di assistere ad un'infanzia di gran lunga migliore ( quella dei miei piccolini) ed il pallino per i bijoux...non riesco nemmeno più a contarne quanti ne ho tanto mi piacciono! Così mi sono detta: perchè non sfruttarle entrambe per dar "vita" a qualcosa di piacevolmente utile? Bhè, ci ho provato e il risultato è questo: una dolciosa casetta fragolosa porta bijoux!
Baci,
Annalisa

4 commenti:

  1. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca !!!! Ma frena, altrimenti ci fai sentire in grossa difficoltà! Io sto ancora pensando a Lisa .... beh, penso che devo proprio affrettarmi !
    Buona giornata e auguri di pronta guarigione !
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Carinissima anche questa!!!! Ti capisco, anche io adoro le fragole in tutti i modi possibili e fin da quando iniziano in casa mia non mancano mai!!!!
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  3. ciao, sono molto belle le tue creazioni!
    grazie per aver partecipato al nostro blog candy
    martina e monica

    RispondiElimina