sabato 7 gennaio 2012

sal "casette" mese di Gennaio...o dicembre? Questo è il dilemma!





Ciao a tutte ragazze!
Sono finalmente riuscita a postare la mia prima creaione del sal organizzato da Sabrina, quello delle casette, 1 per ogni mese. Ho pensato di riprodurre su ogni mia casetta un particolare che ricordasse l'evento principale del mese d'appartenenza e per me gennaio è sinonimo di Befana. Ieri mattina non ho saputo resistere: vedendomela tutta bella "carica"e candidamente adagiata sul mio tettino innevato ho pensato che una Befana senza bambini non ha molto senso poverina! Così l'ho incartata ben benino ( si fa per dire) e l'ho fatta avere ad una mia amica mamma di 2  bellissimi bimbi ( in realtà l'altra sua "gemella" era già stata presa d'assalto dai miei e, vedendo la loro reazione, mi faceva un pò tristezza la vista dell'altra tutta sola soletta poggiata in disparte su una mensola in cucina). Ora ci sono 4 bimbetti allegri e 2 befane soddisfatte in più sulla faccia del nostro piccolo pianeta! E il sal? non me lo sono dimenticato naturalmente però ho pensato che, non conoscendo ancora la mia abbinata e non sapendo se anche lei, come me e la mia amica Elisa, ha la gran fortuna di avere 2 "allegre canaglie" che rallegrano le sue giornate, potrei optare per una seconda  ipotesi: lasciare il tettuccio innevato (che mi piace tanto) ma sostituire la befana con un grazioso Babbo Natale e destinare la creazione non più al mese di gennaio ma di dicembre. Che ne pensate? Del resto Babbo Natale va bene un pò per tutti ma la Befana appartiene al mondo dell'infanzia...ci vogliono i bambini,non c'è niente da fare! Per gennaio ho in mente una simpatica alternativa, che ne dite di una calza-casetta? ( come vedete è più forte di me, la Befana ricompare sempre, sta volta solo simbolicamente però). Sono aperta ad ogni vostro suggerimento! Accorrete numerose :-)
Un abbraccio da Annalisa!

3 commenti:

  1. Ciao Annalisa
    complimenti è bellissima, io la lascerei per gennaio è troppo simpatica.nn è vero che la befana appartiene al mondo dell'infanzia sotto sotto anche noi siamo bambini.....
    Aspetto di vedere la tua prossima opera.
    un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  2. Trooppppoooo beeeeellllliiiiissssiiimmaaaaaa aaassssaaaaaiiiiii!!!!
    Ed avendo 2 nanetti in casa (e magari con la speranza di essere io la tua abbinata ^_^) ti dico:
    "LASCIA LA BEFANAAAA" è troppo simpatica!!! ^___^
    Giorgia

    RispondiElimina
  3. Io voto per la Befana, perchè anche se cresciamo, c'è sempre il fanciullino che resta dentro di noi e nel nostro cuore!
    Un abbraccio
    Stefania

    RispondiElimina