lunedì 13 agosto 2012

...facendo concorrenza a Babbo Natale

 Ciao, rieccomi con un pò di... giocattoli, ovvio! In realtà ho unito l'utile al divertevole: ho svuotato gli armadi dai panni ormai in disuso e...mi sono divertita a giocarci un pò su! Dal vecchio maglione di mio marito ( i mariti sono indispensabili...per tutto!) ne è venuta fuori una grande bambolona fragolosa che canta e chiacchiera un bel pò ed un pinocchietto marionetta, da una copertina usatissima ( e per questo amatissima...non l'avrei mai potuta gettar via così), da un cestone dono dello scorso Natale ( inutile...sempre lo stesso regalo e dalla stessa persona, non ne potevo+, era proprio giunta l'ora che subisse una degna trasformazione), da un body, un lenzuolino rosso ( mai usato... ti fanno dei regali a volte...ti viene l'ansia solo a guardarlo, ma come può un neonato dormirci avvolto, mica è un toro!) e soprattutto dal capo che preferisco: un deliziosissimo vestitino con ciliegine della mia bimba che, cresciuta in un baleno, ormai non vi entrava + dentro  è nata una simpatica culletta x bambola con tanto di angioletto custode che schiaccia un sonnellino sulla cappottina e, ovvio, la bambola l'ho recuperata...era una mia vecchia bambola con un visino davvero dolcissimo, gli ho rifatto da 0 il corpo utilizzando le ghettine da neonata della mia stellina ed un mini mini maglioncino lavorato ai ferri dalla mia mamma x la sua nipotina...con un meccanismo l'ho fatta cantare e parlare e la culla profuma di ciliegia...tanto x non andare fuori tema...le ciliegine ad uncinetto sono opera della mia mamma ( ormai promossa anche lei ad elfo) ed è opera sua anche la copertina ricavata dagli avanzi della coperta con cui ho rivestito il cesto. I capelli dell'angioletto, come avrete potuto notare, sono le frange della stessa copertina....basta, non vi tedio +, le foto sono tante ed io devo già scrivere molto x lavoro...voglio farla "breve". Ci tengo solo a ribadire che i ricordi sono preziosissimi ( almeno x me) è un peccato buttarli via anche xchè non è detto che poi, se adeguatamente trasformati, essi non diventino ricordi ancora + cari.
Un bacione
Annalisa

P.s. Quasi dimenticavo...ho stampato delle foto di mia figlia su stoffa ed ho ottenuto un simpatico portaritratti "giardinetto" assemblando un paio di peluches disney facenti parte di un ex carillon distrutto e creando dei simpatici fiorelloni con delle cinigline bellissime( le tutine dei lattanti hanno delle stoffe e dei colori unici, non mi stancherò mai di ripeterlo) anche questo è un carillon ottenuto inserendo un mini registratore che suona delle melodie dolcissime per bambini scaricate da u tube....ed io che volevo farla breve....
























Nessun commento:

Posta un commento