giovedì 30 agosto 2012

puffetta fatina della ninna

 ...Certo, visto il successo che da anni riscuotono in casa mia i puffi, figuriamoci se poteva mancarne almeno uno dentro al mio personalissimo saccone natalizio!
 Visto che sto ultimando il "carico" per la femminuccia ( la stagione autunnale sarà completamente dedicata alla produzione per il mio adorabile maschietto!) e visto che come me anche Giulia adora i mitici ometti blu, ho pensato di confezionarle un'esclusivissima puffetta fatina della ninna...magari l'aiuta un pò a dormire visto che Giulia e il sonno sono nemici giurati...povera me!

Chi mi conosce ormai da per scontato il luogo di provenienza dei materiali che uso ma mi ripeto volentieri xchè ogni volta x me è un grande orgoglio: per la puffetta ho impiegato un vecchio paio di pantaloncini in ciniglia blu taglia 3 mesi del mio giovanotto, l'imbottitura in pelliccina sintetica rosa di un cappottino della cucciola taglia 12 mesi, un vecchio body bianco usato da entrambi i miei "puffetti" ed il bavaglino di Giulia ( vedi ricamo col nome...+ personalizzata di così questa puffetta non poteva proprio venire)
 Invece della solita bacchetta che hanno le fatine la mia puffetta reca in mano una mascotte, la sua dolce pecorella addormentata
 ed un beneaugurante cuscino imbottito con pistilli di camomilla essiccati...i rimedi della nonna in genere funzionano...speriamo bene!
 Le manine, che in genere sono il mio incubo peggiore, devo dire che sta volta non sono venute male...deve essere xchè puffetta ha solo 4 dita!
 Comunque questa volta sono abbastanza soddisfatta, mi piacciono proprio!
 Anche il puff-cappellone non mi dispiace affatto, anche xchè l'ho fatto "a occhio", in rete non ci sono pattern per cucire i puffi...magari si ma io non li ho trovati.
L'ho realizzato usando la stoffa in maglina bianca del body di cui parlavo ed ho aggiunto particolari che lo rendessero un pò...night!
 Qui gli scatti dei particolari delle babucce e...sleepers
...fanno tenerezza a vederle così, soprattutto xchè la loro base è un paio di scarpine baby del mio bimbo...n° 16...quant'era piccino!
 Ecco il bavaglino personalizzato ( lo ha ricamato la mia mamma che è molto + brava di me con il ricamo...e non solo!)

 Vedete le scarpine? Che ricordi dolcissimi!!!
Ecco la smurfette vista di schiena, con le alucce in bella mostra, altrimenti che fatina è?!?? La tasca che ha sul sederotto si apre per permettere la sostituzione delle batterie una volta scariche...si, xchè la puffetta fa anche dei versettini buffissimi se la si "schiaffeggia" sul sederino blu! Ho inserito all'altezza pannolino il meccanismo di un vecchio teletubbies irrecuperabile x quanto è stato giocato ma ancora funzionante....ho voluto dargli una nuova possibilità ed il risultato è sfiziosissimo!
Cari elfi non vi lamentate, vi sto dando una bella mano, vero?
Però a voi il compito di incartarli per benino questi giochi hand made xchè per i pacchetti sono davvero negata!
Baci
Annalisa

2 commenti:

  1. Ciao Annalisa!!!!! Io mi diverto un sacco a leggere i materiali!!!!! Che bella la puffetta!!!!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina