lunedì 16 aprile 2012

da zia a nipote







Ciao tesoro, grazie per le cose deliziose che hai scritto su di me nel tuo tema...sono molto fiera anch'io di essere tua zia! Non leggi mai la posta, così ti rispondo sul mio blog, sei la mia prima sostenitrice e so che così leggerai le mie parole : ti voglio un gran bene! Sudia, è divertente sai? Soprattutto le materie storiche ( sono di parte). Mi chiedevi come fossero le adolescenti in età Vittoriana...bhè, le adolescenti sono come te, meravigliosamente speciali e splendide in tutte le epoche! Vestivano in modo diverso, no leggings, no mini mini gonnelline ( avrebbero fatto davvero una finaccia allora) ma grembiuloni, mutandoni e graziosissimi cappelloni ( che adoro!) ma i sentimenti, quelli erano gli stessi di adesso, gli stati d'animo sono universali! Volevi che ti regalassi una bambola e, come sospettavi il momento è arrivato ( sono super "incasinata" e quindi piena d'ispirazione...come mi conosci bene!). Provo a riprodurti una fanciullina "vittoriana", per ora sono alla testa o, meglio, all'  "anima": è un tipino a volte spensierato, vivace ed allegro ma anche sognante e un pò golosetto...il viso sporco di cioccolato? Mi ricorda qualcuno, sai? Si ammalavano allora di morbillo proprio come accade oggi ( nonostante le vaccinazioni...do you remember?) e facevano capricci piangendo disperate e singhiozzando ma poi tutto passava! Vedi? Anche zia sta con i libri in mano ( la tua doll ci sta letteralmente sprofondando dentro)!
Ti voglio un gran bene tesoro mio!
Bacioni
Zia Annalisa

1 commento:

  1. Che bel post Annalisa!!! Fai gli auguri a tuia nipote...cuore di zia!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina