mercoledì 18 aprile 2012

tutto è nato da qui



Era da tempo che stavo cercando un proiettore per la cameretta della mia bimba, uno di quelli che con la luce disegnano graziose formine su muri e soffitto ma quando sembrava di esserci riuscita c'era sempre qualcosa che poi non andava...o disegni poco adatti ( i dinosauri nella stanza di una "principessina" non sono il massimo) o, quando il disegno era carino la musica era stridula ed assordante ( tipo quella metallica dei bigliettini musicali...il mio scopo è quello di farla dormire 'sta pupa, non di decimarle l'udito). Finalmente ho trovato lui e la mia ricerca si è conclusa. In realtà era da un pò che lo avevo adocchiato ma non mi convincevo a prenderlo per via della grandezza e della forma ( mia figlia gli avrebbe fatto fare una finaccia scambiandolo per una palla e prendendolo a calci e poi, diciamolo, non è che sia uno dei più economici. Caso ha voluto che un paio di settimane fa, vengo invitata da una mia cara amica, mamma anch'ella di una splendida bambina, a trascorrere insieme alla mia famiglia un'allegra serata a casa sua e li l'inaspettato: sua figlia aveva in cameretta lo stesso identico proiettore di cui vi parlavo e, come la mia amica lo ha azionato, ecco avverarsi un sogno! Non potevo crederci: le bimbe erano letteralmente "risucchiate" dalla dolce melodia e dai delicati suoni new age, sdraiate entrambe sul appeto ad ammirare le stelline che di volta in volta cambiavano colore...uno spettacolo! L'indomani non ci ho pensato 2 volte ad andare nel negozio e portarmelo allegramente a casa. Il pupazzetto mi ricordava molto un angioletto ma, a ben guardarlo, non lo era e poi mi domandavo in che modo avrei potuto collocarlo nella nuova stanza...insomma, per farla breve, l'idea della bambola angioleto, poltroncina, luna e tutto il resto è partita proprio da qui! Nel prossimo post vi mostro come procedono i lavori per il regalo di compleanno di mia figlia ( Elisa, è un piacere renderti partecipe in questa mini avventura)
Baci
Annalisa

Nessun commento:

Posta un commento