giovedì 26 luglio 2012

a baby lovely sea monster

 ...se avete bimbi piccoli allora so già che mi capirete...sono meravigliosi! Hanno lo straordinario potere di riuscire ad amare un giocattolo come se questo fosse una persona vera: con lui mangiano, dormono, litigano e poi fanno la pace...ci giocano ovviamente e, quando per qualche motivo sono costretti a distaccarsene, ci soffrono molto.
 Questo è quanto è capitato alla mia piccolina!
L'asilo che ha la fortuna di frequentare è stracolmo di giochi di ogni tipo ma a lei poco interessano: preferisce di gran lunga rincorrersi con gli altri bambini
 eccezion fatta per uno: il "suo" meraviglioso cavalluccio marino ( la suora mi ha riferito che lo scorazza tutto il tempo in ogni dove, non lo molla un secondo e, in effetti, quando vado a riprenderla ho notato che puntualmente gli da un bacino e se lo mette a nanna nel suo armadietto)
 ma ora che l'asilo è chiuso...il dramma: "VOGLIO CAVALLUCCIO MARINO!!!!"
 Sono impazzita per trovarne uno uguale ma ormai è fuori produzione. La fisher price lo ha prodotto alcuni anni fa e devo dire che era davvero tenerissimo, non mi sorprende che la cucciola ne sia rimasta incantata.
Così, come al solito, ho dovuto arrangiarmi! Un pomeriggio ho preso la cucciola sulle ginocchia e abbiamo disegnato insieme lo schizzo del suo amato cavalluccio: lei descriveva ed io schizzavo a matita...sembrava quasi l'elaborazione di un identikit. Ovviamente io il cavalluccio lo conoscevo a memoria per quante volte sono andata in rete nel tentativo di acquistarne uno ma in questo modo ci siamo divertite di+
 Poi mentre lei faceva la ninna ( quasi mai e quelle rare volte solo per pochissimo tempo) mi sono munita di ago, filo, cuscino vecchio ( ottimo sia per la stoffa che per l'imbottitura), ritagli di feltro, bottoncini colorati ma, soprattutto loro, i supercolorati e adorati ( da me) vestitini smessi di mia figlia ( adoro i capi da bambino... hanno delle tinte straordinarie)
e tira qui, aggiusta la, imbottisci per benino... è venuto fuori lui ( anzi, lei...la tinta parla chiaro!)
 La somiglianza con l'originale devo dire che è quasi nulla ma non sto qui a descrivervi l'entusiasmo con il quale è stato adottato dalla mia cucciolotta...sono 3 giorni che davvero non lo molla un attimo! Devo dire che mi sono proprio impegnata per vederla al settimo cielo, ho tentato di farlo suonare inserendo dietro la nuca un carillon con una melodia che a lei piace molto: "twinkle twinkle little star" e sul pancino ho posiionato un pesciolino removibile che ospita al suo interno una lucina a pile di quelle a luce fredda che si usano per dar luce all'interno degli armadi
 in più ho fatto in modo che la bocca fosse cava per poter ospitare il ciuccio. Sono soddisfatta del risultato ma, soprattutto, sono felice di aver reso felice la mia bimba.
Questo è il cavalluccio marino della fisher price che ha ispirato il mio cavalluccio...con lui riprenderà a giocare a settembre. A dire il vero il mio somiglia un pò + ad uno di quei mostri marini barocchi tanto cari al Bernini ma, ovvio, riprodotto in chiave baby pacioccosa cucciolotta e, soprattutto, di pezza ( riciclata).
Non so perchè ma ho il presentimento che in poche commenteranno...quindi non saprò se il mio mostriciattolo piaccia o meno... però posso dire che sta volta a me è piaciuto tantissimo, soprattutto farlo!
Baci
Annalisa

5 commenti:

  1. Mi piace molto più dell'originale!!!! Ma come fai????? E' un piccolo capolavoro......occhio perchè c'è il rischio che la fischer price copi il tuo!!!!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  2. certo che è un capolavoro è originalissimo !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Annalisa! Certo e' che il tuo cavalluccio marino e' molto meglio di quello della Fisher Pricer....

    Sono approdata sul tuo blog appositamente per invitarti a partecipare al mio Linky Party. Si tratta di una raccolta di progetti a tema comune ed il tema della settimana è “Bambole e Giocattoli Handmade? Yes, Please!”

    Se ti andasse di partecipare alla nostra raccolta con uno o più progetti riguardanti le tue bambole ci trovi qui: http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/07/linky-party-19-bambole-e-giocattoli.html
    Ti aspetto! Alex - Topogina

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco avendo due cucciole piccole, ma complimentissimi per questa meraviglia, altro che l'originale, ci credo che la tua piccola è più che soddisfatta!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. è stupendo, l'amore con cui l'hai fatto esce in ogni colore!!!! per fare una cosa così ci metterei una settimana.. presupponendo di riuscire a farla... ovvio; è stupenda, ne adoro i colori e l'allegria, è piena come tutte le tue creazioni, ma...meno invadente (che non è un difetto delle altre, ma una caratteristica), forse sono proprio i colori più bon ton, fatto sta che è meravigliosa!

    RispondiElimina