domenica 8 luglio 2012

...quel pasticcino di papillon

 Nella cambusa di una curiosa nave pirata, si aggirava una mamma un pò stanca ma non disperata! Rovistava alla ricerca di un'idea  sorprendente che potesse rallegrare la sua ciurma sonnecchiante :-"un bel dolcetto devo dire è l'ideale!"-ella pensò- "...Ma con questo caldo il forno acceso???!?!! PROPRIO NO!"
 Ecco allora che impugnò quel suo librone grande e strano che racchiude ricettine dal sapor magico e arcano e tra tutte proprio una la colpì: -" Monnalisa me l'ha data, eccola qui!"- Gli ingredienti sono semplici e perfetti: tanto amore, ago, filo e...2 bacetti ( che son quelli che ogni volta ella riceve dai suoi bimbi esterefatti dal pensiero di ciò che potranno avere).
 -"Ecco, prendo il necessario: una stoffina al cioccolato con cannella e panpepato, ricciolini alla vaniglia , meringhine... che meraviglia! Guarda un pò quel biscottino mangiucchiato...è la benda che ci vuole per una piratina al sapor delle nocciole!"
 Ed "impastò" assai divertita quanto avevatra le dita!
 Le micro onde del suo mare calmo e sereno ne sancirono la riuscita in pieno!
 Ed ecco qui una nuova amica che si aggiunge ad una schiera ben nutrita!
Che pasticcio è la mia nuova Papillon...io sai che faccio? Ci aggiungo un carillon! E tra un buonissimo profumo ed una dolce melodia, anche sta volta si festeggia a casa mia! Bhè, per il contest devo dire che è un pò strana...più che altro pasticciata...ecco, insomma...una stranezza ma.. Dio mio che tenerezza!
Bacioni a tutte
Annalisa

3 commenti:

  1. SEI SEMPLICEMENTE UN MITO!ed ero proprio curiosa di vedere questa bambola... mi sembrava strano che facessi una bambola..."normale", e grande anche per le rime, adoro questo tipo di espressione!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara Alessandra...questi complimenti fatti da un'artista brava come te mi lusingano!
    Baci

    RispondiElimina
  3. mamma mia che papillon!!!complimenti per l'interpretazione!!!!

    RispondiElimina