venerdì 13 luglio 2012

Storia di una margheritina di campo

 Un folletto anonimo e un pò scapigliato
si aggirava un bel giorno in un prato.
-" Qui non ci sono i fiori! Mancano i colori!!!"
 D'un tratto sul suo ciuffetto si posò un gentile insetto
e sul suo faccino che prima era triste
comparve un sorriso che gli accese il viso!
 _" Io son farfallina, dei fiori fatina e da oggi o felletto, sarai mio amichetto!"
E come d'incanto il suo volto sbocciò
e fu un fiorellino nel mio bel giardino!
 _" La mia fogliolina non è una codina ma se la tiri gentilmente
una dolce musica diffonde"
E' un regalo speciale per una bimba da amare!

2 commenti:

  1. sono senza parole, del resto le hai dette tu e molto meglio di me <3

    RispondiElimina
  2. anche la margheritina è stupenda!!!ho visto linet ,lo riconosciuta dai piedoni!!!

    RispondiElimina