giovedì 12 gennaio 2012

sal "casette" Aprile : Pasqua = "...e ti pareva?!!??!!!"




Ciao! Che dire...complice un "fruttuoso" attacco influenzale, sto cercando di portarmi un pò avanti con le mie casette perchè prevedo che i prossimi mesi saranno total full per la sottoscritta e non vorrei dover abbandonare proprio questa piacevolissima iniziativa del sal. Così eccomi giunta al mese di aprile! Ho controllato sul calendario ed ho visto che domenica 8 sarà Pasqua ( oddio, già m'è ripresa l'ansia di mettere su chili!!!). Constatato ciò, come non potrei rendere partecipe la mia misteriosa abbinata del mio stesso stato d'animo quando puntualmente, da più di un decennio ormai, all'apertura dell'uovo di pasqua tutte le mie fantasie su graziosi gioiellini, simpatici oggettini con una qualche utilità magari, ninnoletti carini  vengono ad infrangersi alla vista di...si, proprio lui: il PORTACHIAVI!!! Ormai in casa mia è diventato un tormentone, una sorta di rituale "sacro" (non come la ricorrenza dello scioglimento del sangue per i napoletani ma quasi) per cui: "Pasqua non si festeggia se dall'uovo il portachiavi non occhieggia!".Cara abbinata, ti tocca! Quest'anno nell'uovo che io ho in servo per te troverai questo. Ti piace? In tutta onestà devo ammettere che uno fatto a forma di casetta ( e qui parla qualcuna che ha un'annosa esperienza in questo settore) ancora non l'ho trovato mai! Ho realizzato la casetta avvalendomi di un blocchettino di ceramica a freddo alla quale, dopo averle dato la forma da me desiderata, ho inserito una campanella portachiavi.Ho quindi aspettato che indurisse e l'ho dipinta nei colori viola perlato, rosso,nero e oro perchè personalmente amo molto questo accostamento cromatico. La parte posteriore reca l'iscrizione "The key to my kingdom" (n.b.: ho scritto kingdom in modo corretto e mio marito non ha perso battuta per farmi presente che dopo risme di pagine da me scritte in lingua inglese ancora non sono padrona della materia...povero illuso, non vede che quella dopo la m non è una e ma è una chiave??? serve ad aprire il buco della serratura disegnato in alto, no?!?... a ben vedere però forse non ha tutti i torti, in effetti somiglia più ad una e che a una chiave ma ormai è fatta, che ci posso fare? ) xchè credo che ogni donna, in fondo, si senta un pò la regina incontrastata del suo personalissimo regno. Mi scuso per la pessima qualità delle foto... in futuro mi organizzerò con mezzi un pò più last generation.
Baci,
Annalisa

6 commenti:

  1. wowwwwwwwwww è bellissima, la tua abbinata è fortunata...pe il momento io sto facaendo una prova con il catoncino ma fra poco la finisco...Se fossi io le chiavi di casa le metterei subito...
    un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  2. troppo carina!!!!!!!!!!!!sei veloce tu!!gia' a aprile!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie care, siete carinissime! Sto andando come un treno perchè già so che dalla prossima settimana avrò così poco tempo da dedicare a me stessa e ai miei hobby preferiti che temo di non riuscire più a riaprire il discorso sal "casette" e mi dispiacerebbe troppo, sia per me ( xchè l'iniziativa promossa da Sabrina è davvero simpatica e bene organizzata, complimenti!) che, soprattutto, per la mia misteriosa abbinata.
      Baci,
      Annalisa

      Elimina
  3. Ciao prima di tutto ti rigrazio per la tua visita e per i complimenti, ne sono lusingata!

    Ti seguo con piacere:)

    Marica

    RispondiElimina
  4. Ciao Annalisa
    purtroppo lo swap si è chiuso il 10 di gennaio.é' uno scambio che si chiama il mio cuore per te, ti ringrazio se tu potessi mi avresti scelto, io per il momento sto facendo un prototipo per la mia abbinata e fra pochi giorni lo posterò,se potessi scegliere anch'io avrei scelto te come abbinata, le tue tecniche mi piacciono tantissimo.
    un abbraccio
    Sonia

    RispondiElimina
  5. Ciao Annalisa,
    ma sei velocissima e questa casetta... è troppo carina ! Grazie per esserti iscritta al mio blog candy!
    A presto
    Stefania

    RispondiElimina